CHI SIAMO

1/6

Hannah Chase Presidente

Micol Mazzolini

Carla Parodi

Alessandra Pelosi

Mauro Barison

Emanuela Villa

Paola Franceschetti

Sabrina Diotti

Hermann Zocco

Franca Mascapè

Loretta Borgonovo

Antonella Carimati

Izabela Raileanu

Simona D’Auria

Lilia Ciobanu

Delia Bonelli

Luana Piscopiello

Angela Vanzin

Alessandro Bonet

Stefano Santambrogio

Valentina Tagliabue

Laura Patriarca

Stefano Andrisano

Paola Stella

Magda Lumelli

Emanuela Calderoni

DOVE SIAMO

Il nostro punto di riferimento: la biblioteca civica è in via Borromeo al numero 5.

STATUTO

 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “AMICI DELLA BIBLIOTECA CIVICA

DI CESANO MADERNO V. PAPPALETTERA”

Articolo 1
L'Associazione di volontariato Amici della Biblioteca Civica di Cesano Maderno  "V. Pappalettera,” costituita per iniziativa dei firmatari del presente atto, ha sede in Cesano Maderno presso via Dante 42, e può essere contattata al seguente indirizzo email: AmiciBibliotecaCesanoMaderno@gmail.com

Articolo 2
L'associazione non ha scopi di lucro (diretto o  indiretto), è apolitica e apartitica e si propone principalmente di:

  • Promuovere e sostenere la Biblioteca Civica "Vincenzo Pappalettera" di Cesano Maderno

  • Organizzare e svolgere attività di volontariato nell’ambito dei servizi offerti dalla Biblioteca Civica, in collaborazione con i suoi organi gestionali, realizzando progetti di consolidamento e sviluppo dei servizi già esistenti

  • Studiare e proporre iniziative e /o progetti atti a favorire il miglioramento complessivo della relazione tra biblioteca e utenza per conseguire un suo radicamento sempre più profondo sia nel territorio di riferimento che in ambito extraterritoriale

  • Collaborare anche con altre biblioteche e “associazioni di amici della biblioteca” simili.

Articolo 3

Al fine di svolgere le proprie attività l’associazione si avvale in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali volontarie e gratuite dei propri aderenti. L’associazione può svolgere attività commerciali e produttive marginali, nei modi e nei limiti indicati dalla normativa vigente, con l’obbiettivo di devolvere tutto il ricavato alla Biblioteca Civica (in forma diretta cioè donando il denaro guadagnato o in libri acquistati in base a tale ricavato), dedotte le spese sostenute per eseguire l’attività stessa.

Articolo 4

All’associazione può aderire chiunque intenda collaborare alla realizzazione degli scopi statutari, faccia domanda d’iscrizione, venga accettato dall’assemblea dei soci, e versi la quota sociale annuale nella misura di anno in anno determinato dall’assemblea. (€ 10 NEL 2011) La qualità di socio si perde per dimissioni, decadenza o decisione dell’assemblea.

Articolo 5

Gli organi dell’associazione sono il presidente, il tesoriere e  l’assemblea di tutti i soci e le decisioni sono prese a maggioranza semplice. Il presidente e il tesoriere sono eletti ad estrazione ogni anno durante la riunione a tale scopo convocata e qualora l’estratto non possa esercitare l’incarico si ripeterà l’estrazione. Gli estratti dovranno essere approvati dalla maggioranza semplice dei soci.  Tutte le cariche sono a titolo gratuito.

Articolo 6

L'Assemblea dei soci, costituita da tutti gli iscritti all'associazione in regola con il pagamento della quota sociale, si riunisce almeno una volta all'anno e nei primi sei mesi ed è convocata dal Presidente con preavviso di almeno una settimana.

Articolo 7

L’assemblea redige ogni anno un resoconto dell’anno e un bilancio che verrà approvato dall’assemblea dei soci.

Articolo 8
Dovendo in qualsiasi momento e per qualsiasi causa addivenire allo scioglimento dell'associazione l'Assemblea dei soci ne stabilirà le modalità di attuazione e comunque qualsiasi possedimento della stessa associazione verrà devoluto alla biblioteca Pappalettera.
Articolo 9
Il presente Statuto può essere modificato a maggioranza dall'Assemblea dei soci, allo scopo convocata, presenti la metà degli iscritti.
Articolo 10
Per quanto non previsto nel presente Statuto, vigono le norme del Codice Civile.

Per richiedere maggior informazioni contataci con una mail:

© 2017 by Amici biblioteca.

  • w-facebook
1