Maratona di lettura 2019 

Maratona di lettura 2019: traguardo raggiunto!

A Palazzo Borromeo, che spesso in occasione del Maggio dei libri ospita chi i libri li scrive, spazio a chi i libri li legge! 42 lettori, 42 km di letture ad alta voce, una selezione naturale e spontanea di brani ispirati al sogno.

Prosa e poesia, opere famose e meno, inediti di concittadini Cesanesi e non solo...un ascolto attento e curioso, con una presenza in alcuni momenti da "tutto esaurito", cadenzato da interventi artistici portati in scena da talenti della musica, della danza, dell'espressività teatrale...

Come ci ricordavano le immagini proiettate durante l'evento: se puoi sognarlo, puoi farlo!

Abbiamo realizzato la seconda edizione, e speriamo di poter correre ancora! Rubando le parole di Flavio Pagano: "Come un musicista che esegue una partitura, un maratoneta non darà mai due volte la stessa interpretazione di una gara, nemmeno se essa avviene sul preciso, identico percorso. Non è possibile. E non sarebbe bello".
Un grazie di cuore a tutti partecipanti (maratoneti e pubblico) e a tutte le realtà coinvolte: l' amministrazione di Cesano Maderno (che ha sostenuto l'iniziativa a partire dall'ospitalità nella bella cornice del Palazzo), il  Circolo di lettura Pequod, la scuola di danza In punta di piedi, l'associazione Punti di vista, la compagnia teatrale Il Sottobosco, Associazione Muscandiolavita.

E ancora, per il momento di condivisione dell'aperitivo: Enoteca Vintage, Macelleria Viscardi, Il Piccolo forno.

1/26

© 2017 by Amici biblioteca.

  • w-facebook
1