​NEWS & EVENTS

Bibliogotica seconda edizione

 

I racconti della seconda edizione di Bibliogotica non sono solo il frutto della fantasia degli autori ma anche reinterpretazioni e testimonianze di coloro che sulla propria pelle hanno vissuto esperienze straordinarie, agghiaccianti e surreali.

Queste oscure creature affollano le culture e i racconti popolari in ogni angolo del mondo. In tutte le tradizioni, occidentali e orientali ve ne è la presenza. Ovunque hanno turbato il sonno e alimentato la curiosità degli uomini.

Ma che cosa sono? Difficile dare a loro fattezze e fisionomia precise.

Subdole, inquietanti, malvagie e brutali...ognuno di noi le immagina a modo proprio in base alla cultura, all'estrazione sociale e al credo religioso. Molte sono così famose che il loro credo e le loro leggende si tramandano dai tempi antichi ai giorni nostri attraverso scritture e racconti popolari. Da sempre le creature della notte esercitano un fascino perverso e irresistibile.

 

Questo era il prologo della seconda edizione di Bibliogotica che aveva come tema le creature della notte.

 

Qui sotto potete scaricare le letture durante la kermesse. Basta un click.

  • Eccesso di Rame di Paolo Tosini.

  • Il Male di Paolo Tosini e Alessandro Bonet.

  • Il Rituale. L'ultimo cacciatore di Strigoi di Izabela Raileanu.  

 

 

 

Nuovi arrivi in Biblioteca

 

In questa sezione troverete un elenco dei nuovi arrivi della biblioteca. Scaricate il pdf completo con un semplice click sul pulsante verde. Alcune copertine dei libri sono riportati qui sotto.

Buona lettura e alla prossima.

© 2017 by Amici biblioteca.

  • w-facebook
La strada più pericolosa del mondo

Luca Azzolini